Vai al contenuto

Chi è Laura Glavan, l’attrice rumena di Che Dio ci aiuti

Laura Glavan

Dalla vita privata alla carriera di Laura Glavan, l’attrice rumena naturalizzata in Italia presente in Che Dio ci aiuti.

Laura Glavan è un’attrice rumena naturalizzata in Italia dove, dopo gli studi, inizia molto presto a far parte del mondo dello spettacolo. Da sempre attirata verso il settore cinematografico, approfondisce la sua formazione in canto, recitazione, dizione e portamento. UN percorso che la prepara perfettamente per entrare a far parte di numerose serie televisive e pellicole italiane. Scopriamo di più sulla vita di Glavan!

Biografia e carriera di Laura Glavan

Nata a Costanza, in Romania, il 4 febbraio 1990 sotto il segno dell’Acquario, Laura Glavan si trasferisce in Italia all’età di 10 anni. Qui studia e si diploma in lingue straniere, ma la sua passione per il cinema la spinge a specializzarsi studiando canto e impostazione della voce presso l’Accademia Beats di Tivoli, e poi recitazione, dizione e portamento sotto Luciana Codispoti.

Iniziare presto a lavorare prendendo parte ai primi spot pubblicitari e cortometraggi.  Solo più tardi ricopre ruoli più importanti in serie televisive come Questa è la mia terra – Vent’anni dopo, Anna e i cinque, e La narcotici. Glavan è conosciuta soprattutto per aver preso parte in Che Dio ci aiuti, insieme all’attrice Fiorenza Pieri.

Vediamo Laura Glavan anche al cinema, dal 2007 al 2015, nel cast delle pellicole di Lo stato di natura, Piazza Giochi, 6 giorni sulla Terra, L’isola dell’angelo caduto e Darkside Witches.

Vita privata

Laura appare molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo però che qualche anno fa ha chiuso una relazione importante durata tre anni. Anche se la fine della storia l’ha fatta soffrire molto, il lavoro l’ha tenuta molto impegnata rappresentando per lei un’ancora di salvataggio.

Curiosità

  • Una delle sue passioni è la psicologia.
  • Nel 2010 ha vinto l’Oscar dei Giovani.
  • Recita anche in Provaci ancora prof!, Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, Santa Barbara e Tutta la musica del cuore
  • Nel 2009 appare in Don Matteo, facendo parte in maniera effettiva del cast nell’ottava edizione.
  • Laura nel 2012 debutta a teatro con la tragedia familiare Il topo nel cortile, spettacolo diretto da Daniele Falleri.
  • Laura Glavan ha un profilo chiuso su Instagram e un profilo accessibile su Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023 11:13

Leonardo Colavito, l’aspirante chef originario di Bologna